Regala un Taglio Laser

Il taglio laser è una lavorazione che negli ultimi anni sta prendendo campo nel mondo dell’artigianato digitale: preciso, pulito, con un effetto della bruciatura tutto suo.

Nel mondo makers questa macchina ha trovato un campo infinito:

  • ha permesso di realizzare i primi case artigianali per le stampanti 3D in formato boxed
  • ha liberato la fantasia di moltissimi designer
  • ha permesso lavorazioni di incisione e taglio su lastre in acciaio, alluminio, plexyglass, vetro
  • e molto altro…

Risulta quindi una macchina di interesse per chi si approccia all’artigianato digitale. Ma il costo non è certamente irrisorio.

Entra qui in gioco FABLAB BERGAMO, con l’idea di condivisione e di partecipazione nell’acquisto e gestione dei macchinari. Per fare ciò chiediamo a tutti gli interessati a dare un proprio contributo, nel limite delle proprie possibilità, per finanziare l’acquisto di questa attrezzatura, che verrà resa accessibile agli utenti tesserati.

Se desideri partecipare in prima persona nella crescita del laboratorio, vieni a trovarci presso la nostra sede. Siamo in via Mauro Gavazzeni 3 -Bergamo, o contattati via e-mail all’indirizzo info@fablabbergamo.it

Se sei un’azienda o un maker che ha sviluppato un prodotto che desideri rendere accessibile ad un pubblico sempre più ampio, permettendo anche la formazione di future figure professionali, invia una mail a info@fablabbergamo.it . Schede tecniche ed altri documenti ci aiuteranno a capire le potenzialità del vostro prodotto e sulla base di una partnership si potranno sviluppare incontri e workshop presso i nostri spazi.