In ottemperanza alla disposizioni di Regione Lombardia da adottare con DPCM ai sensi dell’art. 3 del Decreto Legge del 23/02/2020
Si comunica che le attività di FabLab Bergamo e del gruppo BGlug sono sospese fino al 1 marzo 2020 13 aprile 2020 , fatte salve ulteriori disposizioni.
In particolare sul territorio sono sospese manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, eventi ed ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, anche di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi aperti al pubblico.
Sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, salvo le attività formative svolte a distanza.
Precisazione: per sospensione si intende la chiusura totale delle scuole.
L’accesso ai servizi pubblici essenziali e agli esercizi commerciali per l’acquisto di beni di prima necessità è condizionato all’utilizzo di dispositivi di protezione individuale; la misura verrà adottata in modo condizionato alla disponibilità dei DPI o all’adozione di idonee misure di cautela, che deve essere comunque assicurata dagli esercenti.
Resta importante il messaggio riportato dall’assessore Gallera e dal presidente Fontana: il quadro sanitario non è quello di una pandemia; i numeri dei soggetti positivi è cresciuto velocemente grazie a una ricerca analitica rispetto ai casi che riportano al “cluster” del lodigiano e a una indagine puntuale e molti dei casi (circa il 50%) sono asintomatici e cioè non presentano sintomi.
Il Presidente Fontana invita a non intasare il 112 se non per coloro che presentano sintomi ; per le informazioni i numeri sono 1500 e 800894545.
Lo staff di FabLab Bergamo spera che la situazione possa rientrare al più presto, certi che le istituzioni e le misure adottate siano favorevoli a tale risoluzione.
Ricordiamo che lo staff resterà disponibile via email e Skype per l’organizzazione degli eventi in programma, in particolare Arduino Day (arduinoday@fablabbergamo.it), certi di una vostra partecipazione.
Allegati